Come avere braccia toniche e compatte

L’indimenticabile Marilyn Monroe faceva tutti i giorni attività fisica e nel suo allenamento  quotidiano non mancavano mai esercizi mirati per le braccia. Esistono infatti molte foto che la ritraggono con manubri e bilancieri in mano. Sono però tante le celebs che, sfoggiando abiti scollati sul red carpet, mostrano braccia toniche e compatte, vedi: Eva Longoria, Madonna, Jennifer Lopez, Demi Moore, Victoria Beckham e tante altre. Non sappiamo se dietro tanta compattezza ci sia solo un workout costante oppure anche qualche intervento di medicina estetica, ma una cosa è certa sono tante le donne lamentano braccia flaccide e che vorrebbero avere braccia toniche e compatte. Secondo una recente ricerca di Kantar Health, condotta per conto di IBSA Derma, su un panel di medici e le loro pazienti, è emerso che il corpo viene troppo spesso trascurato a favore del viso: i trattamenti di medicina estetica per il viso sono l’80% contro un 20% del corpo. In più ci si concentra sulla cellulite, sul body shaping, trascurando le braccia e questo influenza non solo lo stato d’animo ma anche il modo di vestire, si preferiscono abiti larghi, comodi, lunghi e non smanicati. Con il passare del tempo la situazione peggiora, soprattutto per una zona così delicata come le braccia e ci si ritrova con le braccia a tendina, ad ali di pipistrello o le “bingo wings” come le chiamano le americane. In passato, per risolvere il problema, bisognava sottoporsi a un intervento chirurgico che richiedeva un’incisione e una cicatrice più o meno evidente, ma durante i Congressi AMWC (Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress) di Montecarlo e Agorà di Milano, è stata presentata una novità assoluta:  Profhilo Body di IBSA Derma che permette con due trattamenti iniettabili nell’arco di un mese di ridare la tonicità perduta alle braccia e all’addome.

PROFHILO Figura Body Cream di Ibsa Derma. La crema è inserita all’interno del kit di Profhilo Body, i suoi attivi mirati aiutano a mantenere i risultati ottenuti dopo il trattamento medico-estetico.

Bioline Jatò Body Concept Skin Tone Crema Elasticizzante – Un trattamento corpo formulato per migliorare l’aspetto della pelle atona e ridare tonicità e compattezza. Nella formula Pro-elasticity Complex, Collagene Vegetale e Olio di Mandorle Dolci (in vendita https://shop.bioline-jato.com)

Il nuovo trattamento

Dietro questo trattamento c’è la tecnologia NAHYCO che utilizza complessi ibridi di acido ialuronico ultrapuro ad alto e basso peso molecolare. Profhilo Body è l’unico trattamento ad avere un’indicazione specifica per il trattamento della lassità cutanea del corpo ed è indicato soprattutto per l’interno braccia e l’addome. «Il trattamento non è doloroso e viene eseguito in ambulatorio», spiega Andrea Margara, chirurgo plastico a Milano e Torino. «La seduta prevede dieci iniezioni per ogni area da trattare, identificata in precedenza dal medico. L’ago viene inserito nella cute e il prodotto rilasciato immediatamente al di sotto del derma. Profhilo Body è all’interno di un kit dove sono presenti dei cosmetici. Al termine delle iniezioni il medico applica sulla zona un patch per lenire e idratare la pelle, mentre la paziente a casa dovrà applicare la crema Profhilo Figura che grazie agli attivi potenti aiuterà a mantenere i risultati nel tempo favorendo il ripristino dell’elastina e dell’idratazione cutanea. Il protocollo prevede due sedute da effettuare a distanza di trenta giorni l’una dall’altra».

Sisleÿa Concentré Fermeté Corps di Sisley Paris Una risposta completa ai problemi di rilassamento cutaneo, perdita di compattezza e tonicità del corpo. La potenza di un siero anti-âge si unisce al comfort di una crema per una pelle  più compatta e levigata. Un mix di estratti selezionati ridanno energia alle cellule.

Collistar Lift Hd Corpocrema Ultra-Liftante Anti-Età, combatte a 360° i principali segni di perdita di tono, in particolare su braccia, interno cosce e ginocchia. La sua formula leviga, ricompatta, rivitalizza e illumina la pelle, rendendola visibilmente più uniforme. Il complesso Tens- Active di origine vegetale assicura un effetto lifting immediato.

A chi è indicato

Il trattamento non è indicato a tutte le donne, se la situazione è troppo compromessa si può solo intervenire chirurgicamente. «La paziente tipo è quella  con un rilassamento cutaneo superficiale, senza però avere rilassamento muscolare o presenza di accumuli adiposi – continua lo specialista – In quest’ultimo caso sarebbe difficile ottenere dei buoni risultati. Al fine di selezionare al meglio le candidate, specialmente per la zona delle braccia, esiste una scala, validata e recentemente pubblicata, che consente di discriminare 5 gradi di lassità superficiale, identificando quello in cui si trova la paziente e mostrandole quale altro livello  di risultato può ottenere. Per migliorare la compattezza si può intervenire associando dei trattamenti con la radiofrequenza ad aghi. I micro-aghi agiscono attraverso il calore distruggendo il collagene vecchio, producendone di nuovo e migliorando notevolmente il tono del tessuto»

THE BODY CREAM Diamond Well Living Natura Bissé, assicura una pelle nutrita e idratata in profondità. Nella formula i migliori ingredienti della natura con profumi di agrumi e zenzero, olio di  tamanu e aloe vera biologica.

Maria Galland Paris Concentrato Snellente Modellante 411. Questo siero va applicato prima della crema corpo ed è una base perfetta prima L’Vera e le alghe stimolano l’attività cellulare mentre il complesso a base di euglena gracilis e caffeina combatte le adiposità localizzate.

Trattamenti in Istituto e a casa

La prevenzione è sempre la carta vincente, come ci si prende cura del viso fin dalla giovane età, bisognerebbe rivolgere le stesse attenzioni anche al corpo, comprese le braccia. L’invecchiamento cutaneo è la prima causa del progressivo inflaccidirsi delle braccia, ed è un processo che si mette in moto già attorno ai 25 anni di età. I fibroblasti diminuiscono la produzione di collagene ed elastina e gli effetti si manifestano soprattutto sul muscolo tricipite dove la pelle è molto sottile e poco elastica.  Oltre all’esercizio fisico, bisognerebbe applicare creme rassodanti con costanza e sottoporsi a qualche trattamento  in Istituto. Rosy Reis titolare del Brazilian Beauty Center di Milano ha messo a punto un trattamento che unisce la metodica hi-tech di LPG endermologie a un intenso massaggio linfodrenante. La nuova testina di trattamento LPG combina il rullo e un’aspirazione sequenziale che permette di stimolare e mobilizzare i tessuti in profondità, sempre ottimizzando l’intensità del trattamento. Dopo il massaggio meccanico vengono applicati dei fanghi importati dal Brasile con attivi specifici che ridanno tonicità cutanea alle braccia e riducono l’effetto bandiera sotto il tricipite. Nei centri estetici Bioline Jatò, invece, hanno messo a punto il trattamento Body Concept Tone and Shine ai Fiori Bianchi – White Flowers Wrap. Si tratta di un morbido impacco, ricco di preziosi oli e fiori bianchi che si fonde con la pelle avvolgendola di dolcezza e luminosità e al tempo stesso donando elasticità e compattezza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu