I beauty trend del lockdown

di Monica Melotti

Maschere al viso, ciocche rosa, make up giocato sul pink mood, frangia e space buns, sono alcuni dei beauty trends intercettati su Insta in tempo di quarantena. Guardateli con attenzione perché domineranno anche in post lockdown

La bellezza non si è fermata nemmeno durante la quarantena. Il lockdown forzato ha incrementato la creatività delle persone, in primis influencer e celebs, che hanno dato vita a interessanti beauty trends. Sui loro profili hanno condiviso le loro sperimentazioni nella scelta dei colori, nella beauty routine e nella riscoperta di hairstyling. Scopriamo assieme questi beauty trends perché c’è da scommetterci andranno avanti per tutto il 2020.

Mai senza la maschera

Il “me time”, come lo chiamano gli inglesi, cioè il tempo da dedicare a sé stessi non è mancato, così molto celebs hanno deciso di farsi una maschera al viso.  Un trattamento prezioso, in grado di rigenerare la pelle e togliere quel colorito spento. C’è chi l’ha sperimentata in coppia, è il caso di Kristen Bell e Dax Shepard che hanno postato i loro visi coperti dalla maschera Rael, un brand che utilizza fogli di bamboo super idratanti intrisi di vitamina C, collagene, rosa o estratto di ananas. La modella/attrice Molly Sims, invece, usa la sleeping mask di Murad, ma la applica durante il giorno perché ha notato maggiori benefici per la sua pelle.

Il Pink domina su tutto

Il fascino del rosa continua.  Colore Pantone nel 2016 con il rosa confetto, poi è arrivato il “Millennial Pink”, un rosa pallido tendente al beige, che è diventato un modo d’essere di una generazione. E adesso il pink ritorna, dominando le chiome. Le hanno sfoggiate su Insta: Sarah Michelle Geller, Jennifer Love Hewitt, Dua Lipa e anche Ricky Martin. Senza dubbio il rosa negli hairstyling sarà il colore preferito del post lockdown, capace di ammorbidire i lineamenti e dare una luce speciale al volto. Inoltre è trasversale, va bene a qualunque età. Ma c’è rosa e rosa: dal rosa chiaro pastello, etereo e fiabesco, al rosa pesca, un’alternativa al biondo; dal rosa gold, vivace e intenso, al rose bleached, un rosa leggero molto evanescente. Pink non solo sui capelli ma anche nel make up,  l’hanno consacrato Ariana Grande e Kylie Jenner, un rosa leggero a partire dall’ombretto al blush fino al lipstick, sfumature romantiche per un tocco delicato e chic.

Frangia e Haircut  DIY

Uno dei trend più dominanti, per forza di cosa, è stato il tagliarsi i capelli da sole. La chiusura dei parrucchieri ci ha costretto ad armarci di forbici e procedere al taglio, possibilmente senza fare danni. E così hanno fatto Miley Cyrus, Kaia Gerber, Sabina Socol e Bella Hadid, con risultati abbastanza soddisfacenti, però hanno preferito non accorciare la frangia, per evitare danni irreversibili. Cosi la frangia è ritornata di moda, del resto rende più giovani, il taglio diventa più “cool” e può nascondere anche qualche difetto. Poi dal parrucchiere la si può sistemare secondo i propri gusti e la forma del viso: più folta e scalata ai lati diventa un tutt’uno con le lunghezze laterali, con la riga laterale o centrale è perfetta per essere illuminata dai colpi di luce.

Space buns

Dicono che due sia meglio di uno e questo può valere anche per lo chignon. Una volta indicati solo per le ragazzine, i due piccoli bun ai lati hanno dominato in tempo di lockdown, una pettinatura perfetta anche per chi ha i capelli corti poiché permette di mantenerli ordinati con un tocco di stile. E resisteranno anche durante l’estate visto la praticità, un valido rimedio per non avere l’ingombro dei capelli quando il caldo diventa opprimente.  Intercettate in Insta sui profili di Tracee Ellis Ross, Jennifer Lopez e Dua Lipa.

(Fonte: Vogue.it)

Link di Instagram

Maschera viso:

https://www.instagram.com/p/B-L2ZsQpdWb/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/tv/B97boE4JED4/?utm_source=ig_web_copy_link

Pink:

https://www.instagram.com/p/B_C6hy1B_Pt/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/tv/B_ydVomgktB/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B_ahb5KnGEz/?utm_source=ig_web_copy_link

Bangs hair cut:

https://www.instagram.com/p/CAVZiUPimJQ/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B_2X14dJb6Q/?utm_source=ig_web_copy_link

Space Buns:

https://www.instagram.com/tv/B_LXCmHFaCf/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B9qjA2tJr6c/?utm_source=ig_web_copy_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu