Beauty device, preziosi alleati di bellezza

Con il Covid l’utilizzo dei beauty device è aumentato del 20%  e le previsioni nei prossimi anni prevedono una crescita annua del 19,57 per cento

Le nostre abitudini durante il Covid sono cambiate e anche la beauty routine ne è stata coinvolta.  Il trend che ha avuto la crescita maggiore è stato quello dei beauty device. Questi strumenti hi-tech sono perfetti per assolvere diverse funzioni: una profonda pulizia del viso, dare tonicità alla pelle, realizzare un hairdo impeccabile, eliminare i peli superflui e altro ancora. Secondo Data Bridge Market Research, si sta assistendo in tutto il mondo a un’elevata domanda di crescita nel mercato dei beauty device, si prevede che il mercato globale aumenterà fino a un valore stimato di 166,06 miliardi di dollari entro il 2026, registrando un tasso annuo di crescita del 19,57% nel periodo del 2020-2026.  «Il lockdown ha portato a un ripensamento delle priorità all’interno della nostra beauty routine, influenzate dal fatto che passiamo più tempo a casa, abbiamo più ore da dedicare a noi stessi e utilizziamo in modo costante le mascherine chirurgiche», dice Igor Spina, general manager South Europe di Foreo, il gigante svedese della skintech. «Questi tre fattori hanno disincentivato l’utilizzo di fragranze e make up, spostando l’attenzione sullo skincare, l’hair care e l’igiene. Altro trend interessante riguarda le ricerche on line, che hanno veicolato il consumatore a scoprire nuovi prodotti, la parola “skincare at home” , durante il lockdown, ha registrato un balzo importante nelle ricerche, raggiungendo picchi del 300% rispetto al medesimo periodo  all’anno precedente. Non sorprende quindi che il mercato dello skintech e dei beauty device abbia registrato un’impennata del 20% nella fase di lockdown.  Non solo, i prossimi trend puntano nella direzione della tecnologia connessa alle app scaricate sui nostri smartphone, con un’attenzione alle innovazioni emergenti in ambito di terapia a luce Led, termoterapia, crioterpia, pulsazioni e microcorrente».

FOREO LUNA 3, indicata per i diversi tipi di pelle delle donne: normale, sensibile e mista. La tecnologia T‑Sonic™ e il morbido silicone del device, grazie all’app Foreo for you, permettono una pulizia taylormade.

FOREO LUNA 3 MEN, studiato per la pelle degli uomini, che deterge e ammorbidisce pelle e barba grazie all’azione di delicate setole in silicone e onde soniche che rimuovono il 99,5% di sporco, sebo e cellule morte.

Pulizia del viso

La pulizia del viso è uno step molto importante per la bellezza della pelle. La casa svedese Foreo ha appena lanciato LUNA 3 MEN, studiato per la pelle degli uomini, che deterge e ammorbidisce pelle e barba grazie all’azione di delicate setole in silicone e onde soniche che rimuovono il 99,5% di sporco, sebo e cellule morte. Luna3 Men va ad aggiungersi a LUNA 3, indicata per i diversi tipi di pelle delle donne: normale, sensibile e mista. La tecnologia T‑Sonic™ e il morbido silicone del device,  grazie all’app Foreo for you, permettono un trattamento taylor made. La pelle viene detersa in profondità, con il risultato di un viso tonico e radioso. Dalla Svezia alla Germania, dove il brand Beurer propone la Spazzola Facciale FC 96 Pureo Intense Cleansing per una pulizia quotidiana del viso. Il device dispone di due livelli di rotazione : circolare per una pulizia particolarmente delicata e oscillante per una più profonda e quattro velocità selezionabili.  La spazzola per il Viso Pureté+ di HoMedics, invece, è un sistema completo che analizza la pelle e costruisce  una skin care personalizzata grazie ad un’app. L’apparecchio è fornito di tre testine per la detergenza, l’esfoliazione e il massaggio e in soli due minuti assicura un trattamento completo personalizzato.

Pietra Gua Sha con Phyto Nature Firming Serum di Dermalogica . I benefici del massaggio Gua Sha sul viso sono risaputi: aiuta a ridurre l’infiammazione, aumenta il flusso sanguigno e stimola il sistema linfatico. Con il siero vengono esaltati.

ARTISTRY™ Dermasonic by Amway, fornito di due testine: Ultrasonic, per la pulizia del viso, mentre Derma Ion Galvanic funziona in 6 modalità: lift, wrinkle, vitamin C, hydrate, Radiant e signature select da abbinare al siero specifico.

Skin care potenziato

Pelle sana e idratata è il primo segreto di bellezza, ma spesso le creme non bastano, occorre allora integrare la skincare con dei device. Il colosso americano Amway ha messo a punto ARTISTRY™ Dermasonic  che deterge a fondo i pori impiegando vibrazioni ultrasoniche a 30.000 Hz, mentre la potente azione di Derma Ion Galvanic massaggia sulla pelle gli attivi dei trattamenti. Il dispositivo è fornito di due testine: Ultrasonic, per la pulizia del viso, mentre Derma Ion Galvanic funziona in 6 modalità: lift, wrinkle, vitamin C, hydrate, Radiant e signature select da abbinare al siero personalizzato. A questo device si può abbinare ARTISTRY Dermasonic Ultimate Eye. Si tratta di una testina in platino con placcatura in rodio che agisce sulla pelle del contorno occhi per ridurre le rughe perioculari , facilitando l’assorbimento degli attivi, e grazie alla funzione “termo” eliminare le borse sotto gli occhi. Ridurre il tempo di applicazione di una maschera da 20 minuti a 90 secondi? E’ possibile grazie a Foreo UFO 2, un device  che consente l’applicazione di innovative maschere per il viso in soli 90 secondi. Il tutto grazie a potenti tecnologie, incluse nel device, come la termoterapia, la crioterapia, le pulsazioni T-Sonic, la terapia a luce Led, collegabili all’app Foreo for you, per avere un trattamento personalizzato.  Il collo è zona molto delicata e i device dedicati a questa zona sono veramente pochi. PRAI Beauty ha messo a punto Ageless Throat Ionic, un device che attraverso la tecnologia ionica aiuta ad applicare lo specifico siero in modo uniforme e accurato, lasciando la pelle del collo più liscia morbida e luminosa (in vendita su qvc.it)  Per chi, invece, preferisce device naturali senza collegamenti elettrici, c’è la Pietra Gua Sha da utilizzare con Phyto Nature Firming Serum di Dermalogica . I benefici del massaggio Gua Sha sul viso sono risaputi: aiuta a ridurre l’infiammazione, aumenta il flusso sanguigno e stimola il sistema linfatico;  sulla zona del contorno occhi agisce efficacemente per ridurre i segni di stanchezza e le borse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu