La nuova collezione estiva  di Giovanni Raspini

E sia luce! La nuova collezione  primavera estate  di Giovanni Raspini Gioielli punta tutto sulla luce. Il designer toscano, sempre alla ricerca di nuove emozioni stilistiche, ha deciso di fare della luminosità l’elemento prioritario di questa nuova collezione. Da più di mezzo secolo questo marchio lavora l’argento nel cuore della Toscana. Un impegno di stile e concretezza dove le creazioni si confrontano col mondo e l’incontro si fa moda perché le cose belle hanno un’anima e parlano a chi le sa ascoltare. Giovanni Raspini accompagna così chi indossa i propri gioielli a vivere sulla propria pelle un percorso che si muove tra luci ed ombre, chiaroscuri che riflettono una personale ricerca emotiva. Tutti i gioielli sono fatti a mano, con grande cura, lavorati ad uno ad uno: ideati, modellati, costruiti e rifiniti esclusivamente in azienda. Quattro le collezioni proposte: Fireworks, Stone, Optical e Millefiori.

La collezione Fireworks

Realizzata in argento brunito con elementi modellati completamente a mano, Fireworks è una vera e propria esplosione di luce e colore, grazie all’unione dell’argento brunito con i quarzi mystic con effetto arcobaleno. In questa collezione, come un fuoco d’artificio, la luminosità dell’argento erompe dalle tenebre della brunitura per combinarsi con i colori cangianti delle pietre. Fireworks è declinata in una grande collana, un pendente, due anelli, due bracciali, e due orecchini.

La collezione Stone

Continua la sperimentazione stilistica del brand sulle superfici. La collezione viene realizzata utilizzando una lastra di argento martellata a mano piegata. L’effetto di luminosità ottenuto è davvero straordinario. Il gioiello riflette la luce naturale in ogni direzione, valorizzando così anche l’aspetto plastico e materico. Stone propone una linea in argento e un’altra in argento dorato, ognuna con due collane con design a catena, tre bracciali rigidi e tre orecchini a cerchio.

La collezione Optical

Ispirata alla moda degli anni Sessanta, la collezione Optical fa dialogare il grado massimo di luce, conferito da sferette in argento martellato, col grado massimo di oscurità dato da pietre di onice nera lucida. Si tratta di una proposta creativa carica di affascinante eleganza contemporanea in cui Giovanni Raspini riesce ad emozionare grazie all’essenza delle forme che mettono in evidenza i chiaroscuri espressivi. La collezione viene proposta in quattro collane e quattro bracciali in varie dimensioni e lunghezze.

La collezione Millefiori

Piccoli e delicati fiori formano una texture su basi circolari brunite. In questi gioielli la luce si manifesta tramite la diamantatura, una tecnica che conferisce un effetto scintillante in contrasto con le ombre della base brunita. Millefiori è declinata in tre collane, due bracciali, due anelli e tre orecchini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu